CLIETTA CONSIGLIA..., Tutto ciò che riguarda il mondo dei motori in Tv, riviste, dvd,giochi, ecc.

« Older   Newer »
  Share  
Clietta16v
view post Posted on 20/6/2016, 17:57




Un tuffo nel passato per gli amanti dei rally. E per di più ad un'ora decente. Incredibile !!!
Da oggi, e fino a giovedì 23 giugno, Rai3 manda in onda ,poco prima delle ore sedici, gli otto episodi della serie per la TV, del 1988,"Rally", con Giuliano Gemma, interprete principale.

Nel filmato qui sotto, scaricata da you tube, la prima puntata che é andata in onda oggi e che grazie a papà Gian sono riuscita a vedere quasi interamente.


Video
 
Top
Clietta16v
view post Posted on 1/7/2016, 17:13




Ancora un interessantissimo libro, novità dell'estate che potrete approfittare di leggere magari sulla spiaggia, tra un tuffo e l'altro. Vi parlo di "AUTO D’EPOCA: LE VECCHIE REGINE L’EPOCA D’ORO DELL’AUTOMOBILISMO", scritto da Stefano Roffo.
Centoventisei pagine per analizzare tutte le più belle auto d’epoca con fotografie e dettagli, e relative schede tecniche. Viene inoltre raccontata la nascita delle varie auto e qualche curiosità che, sono sicura, soddisferanno i collezionisti e gli appassionati.

Qui sotto la copertina.


 
Top
Clietta16v
view post Posted on 7/7/2016, 16:36




Sinceramente non so se vi avrei consigliato di acquistarlo...del resto non lo faccio mai. Il primo venerdì del mese esce nelle nostre edicole "TuttoRally+", che da sempre ha accompagnato i pomeriggi e le sere di noi appassionati di rally, prima dell'avvento del digitale.
Questo mese, però, su segnalazione di amici, devo proprio ordinarvi di correre ad acquistarlo. Sfogliandolo fino alla pagina 107, ci troviamo nell'intervista ad un giovane navigatore ligure, Bruno Banaudi, che, dopo aver subìto un delicato trapianto di fegato é tornato alle gare, dopo una lunga assenza dovuta ala sua malattia.
A maggio ha affiancato Manuel Villa al "Rally Città di Torino". ma, secondo voi, chi l'ha scattata la foto sul famoso Colle del Lys"?
Eccola in anteprima:

 
Top
Clietta16v
view post Posted on 11/7/2016, 15:07




Vi ricordo il consueto appuntamento con la sintesi della gara del C.I.R. svoltasi nel weekend appena terminato. Domani sera, dalle ore 22.00 e per circa un'ora andrà in onda, uno speciale dedicato al "San Marino Rally", sui canali Raisport1 e RaiSport2 sul digitale terrestre.
Ps. ahimè, gli orari, come abbiamo notato altre volte, non sempre sono così attendibili, quindi, non vogliatemene qualora non fossero precisi come riportato sopra... ;)
 
Top
Clietta16v
view post Posted on 26/7/2016, 18:10




Fino al 31 luglio, all'interno della "Libreria dell'automobile" potrete trovare una serie di libri dedicati alle due e quattro ruote a prezzi scontatissimi. Uno di questi é "Don Ruspa- Vita straordinaria del prete Formula Uno", dedicato a Sergio Mantovani, sacerdote modenese amico di Enzo Ferrari, che gli diede il curioso soprannome, dopo che, disobbedendo agli ordini del comune, fece abbattere una piccola chiesa per costruire, al suo posto, una casa di riposo per anziani.
Sin da primi anni Cinquanta, "Don Ruspa" è diventato l'amico, il confidente dei più grandi piloti della F.1 (da Fangio a Bandini, da Lauda a De Angelis sino ai campioni di oggi). A raccontare la sua storia, Cesare De Agostini che, a seguito di una lunga intervista con Don Sergio, ricostruisce, è proprio il caso di dirlo ''vita, morte e miracoli'' di questo prete da corsa.
Qui sotto la copertina del libro e voi... affrettatevi !!!!!!


 
Top
Clietta16v
view post Posted on 2/5/2017, 13:45




Se si dà uno sguardo al calendario verrebbe da pensare alle prime domeniche da trascorrere al mare, quelle in cui l'aria è ancora un po' freddina, ma l'acqua abbastanza tiepida da poter mettere i piedi in ammollo e preparare la pelle alla tintarella, in vista dell'estate. Se invece si butta l'occhio fuori dalla finestra, ahinoi, é più il caso di alzare il termostato della caldaia o di alimentare la stufa a legna. In entrambi i casi, in alternativa ai cellulari e alla tivù vi vengo in soccorso io, proponendovi due letture che Fulvio e la sottoscritta hanno acquistato domenica durante il "Rally Era" di Asti.
Si tratta di "Delta, l'ultima regina" e di "Delta e le altre Lancia da corsa", scritti entrambi da Luca Gastaldi.
Il primo volume é una sorta di viaggio fotografico che vuole ripercorrere la lunga carriera agonistica della Lancia Delta, l'ultima regina italiana dei rally. Immagini delle vittorie più significative nei campionati Mondiale, Europeo e italiano, dal 1987 al 1993, che hanno contribuito a far nascere e ad alimentare il mito di un'auto amata ancora oggi in tutto il mondo.
Ma la Delta non é stata la sola auto di Casa Lancia protagonista del mondo delle corse. E allora, con il secondo libro, ecco l'elenco di tutte le vetture partecipanti, fin dagli esordi, ai vari campionati (dalla Formula Uno alle corse su strada ai già citati rally), per non dimenticare le Lancia di inizio Novecento, passando attraverso le auto del dopoguerra, fino ad arrivare alle Fulvia, alle Stratos, alle Beta Montecarlo, ecc.

Li potete trovare entrambi al costo di 20€.

 
Top
Clietta16v
view post Posted on 16/5/2017, 13:32




Per le vostre ore di svago da dedicare alla lettura di un buon libro, questa settimana consiglio, a tutti gli amanti ed estimatori del marchio, il volume " Abarth Granturismo da corsa 1949-1971", opera composta da 216 pagine, concepita per descrivere in maniera molto dettagliata, i vari modelli Amarth, protagonisti del "Gran Turismo" da corsa, con immagini quasi tutte inedite.
Il periodo preso in considerazione va dal 1949, anno di costituzione ufficiale della società Abarth&C, al 1971, anno della fine storica dell’Abarth, quando il marchio venne acquistato dalla Fiat. Sono trattate solamente vetture che hanno preso parte a competizioni.
216 pagine che hanno lo scopo principale di documentare, negli anni, tutte le più evidenti evoluzioni estetiche e meccaniche subite dai singoli modelli, mentre l'intera documentazione è tratta da libri, riviste, programmi ufficiali, rigorosamente d’epoca, ed è riportata con assoluta fedeltà.
Scritto da Renato Donati ed edito da Giorgio Nada, lo si può trovare in tutte le librerie on line al prezzo di € 34.00. (s.s)
Nell'immagine tratta dal web, la copertina.

 
Top
Clietta16v
view post Posted on 23/5/2017, 16:03




Agosto sarà un mese caldo e non solo dal punto di vista meteorologico. Amici...segnatevi queste due date: 9 e 23. Infatti, l'ottavo episodio della saga di "Fast & Furious"", uscito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso Aprile, arriverà dapprima in "Digital HD" e poi in "Blu-Ray".
Secondo la critica, ha perso un po' di quel sapore che caratterizzava i primi episodi. Infatti, da racconti di sfide e corse clandestine , (nonostante le auto siano sempre in primo piano), ci si é man mano avvicinati allo stile di James Bond, in una tela di spionaggio e terrorismo internazionale. La filosofia del pilota d'auto fuorilegge diventa quella del grande criminale internazionale.
Sta di fatto che sta sempre una serie molto amata, anche dopo la scomparsa di Paul Walker, uno dei personaggi centrali. In questo ottavo episodio compaiono nuovi attori, tra i quali Charlize Theron e Kurt Russell, che vanno ad affiancare gli interpreti storici ( Dwayne Johnson, Jason Statham, Vin Diesel, solo per citarne alcuni).
Mia e Dom si sono sposati, il gruppo si é sciolto, ma quando Dom viene riportato nel mondo della criminalità da una donna misteriosa ed affascinante...
Mi fermo qui...sennò che gusto c'é?? ^_^ ^_^
 
Top
82 replies since 16/5/2014, 14:53   604 views
  Share