DONNE E MOTORI...

« Older   Newer »
  Share  
Clietta16v
view post Posted on 22/4/2015, 13:11




E chi l'ha detto che un lavaggio dell'auto, debba essere per forza sexy? L'importante è alla fine ottenere una macchina bella pulita dentro e fuori, no? smileyslaughing_lol_crying_100-101 smileyslaughing_lol_crying_100-101 smileyslaughing_lol_crying_100-101 smileyslaughing_lol_crying_100-101 smileyslaughing_lol_crying_100-101 smileyslaughing_lol_crying_100-101 smileyslaughing_lol_crying_100-101


...come in questo caso...



Video



...o in questo...



Video
 
Top
view post Posted on 22/4/2015, 14:19
Avatar

Vero Bruciabaracche

Group:
Member
Posts:
2,042
Location:
Circa Savona!

Status:


Ma non ci credo dai!!!!
 
Top
Clietta16v
view post Posted on 8/5/2015, 16:47




Visto che la pioggia che scende, di solito, sporca di terra e fango le auto che non hanno la fortuna di avere un tetto, bisogna imparare da queste belle figliole a lavarle...


Video
 
Top
Clietta16v
view post Posted on 22/6/2015, 16:47




...ehm... direttamente dagli "Amici della gnocca" ( si firmano così...io non c'entro niente, lo faccio per voi, eh...


buona visione !!!


Video
 
Top
Clietta16v
view post Posted on 27/7/2015, 16:21




Visto che anche le motociclette possono essere molto sexy se sono accompagnate da affascinanti ragazze, gustatevi questo video...


Video
 
Top
Clietta16v
view post Posted on 15/1/2016, 17:42




Non sono proprio delle pinup, le donne di cui voglio parlarvi, ma delle vere e proprie bombe, nel mondo automobilistico. Voglio parlarvi un po', in questa sezione di forum, delle donne di ieri e di oggi che hanno avuto a che fare, come protagoniste, delle corse e delle gare di tutti i tempi. Della serie "oltre le gambe c'é di più", oggi vi faccio conoscere Pat (diminutivo di Patricia Ann) Moss, sorella del più noto Stirling. E' stata una delle migliori e, udite, udite, dei migliori rallysti del periodo che va dalla seconda metà degli Anni Cinquanta alla fine degli Anni Sessanta.
Nata nel 1934 in Inghilterra, le fu insegnato a guidare a soli undici anni da suo fratello maggiore, anche se la sua carriera sportiva inizia con l'andare a cavallo.
Si affacciò al mondo dei rally nel 1954, iniziata dal suo ragazzo, che era anche il manager di Stirling.
L'anno successivo, Pat acquistò una Triumph TR2 e iniziò a correre seriamente.Purtroppo,la Triumph rifiutò di pagare le spese di preparazione della sua auto per il Rally RAC del 1955. Ma intervenne la MG Car Company che le offrì un'auto per correre e la relativa copertura economica.
Il rapporto la casa automobilistica e Pat durò sette anni.
Nel 1958, portò la sua Morris Minor al quarto posto al RAC; arrivò nuovamente quarta al "Liegi-Roma-Liegi" con una Austin Healey 100/6. E vinse anche il primo dei suoi cinque titoli rally.
Due anni dopo, la Moss ottenne, allo stesso rally una vittoria assoluta e un secondo posto al Rally Coupe des Alpes, ma il suo più grande successo fu vincere in Olanda, il "Tulip Rally" con una Mini Cooper.
All'inizio degli Anni Sessanta, Pat passò alla Ford che la fece correre con una Lotus Ford Cortina e si sposa con il collega rallysta Erik Carlsson, con il quale inizia a collaborare l'anno successivo nel team Saab. Dopo altre buone prestazioni, nel 1968 passò alla Lancia per guidare la nuova Fulvia:di questa auto non le piaceva il sottostemmo, ma riuscì a piazzarla al quattordicesimo posto assoluto al "Montecarlo".
Successivamente, arrivò al secondo posto a Sanremo, dietro a Pauli Toivonen, con la Porsche 911. Altri importanti obiettivi raggiunti, la vittoria al "Sestriere Rally", l'ottavo posto all'"Acropoli" e il settimo al "Tour de Corse", nel 1968; l'anno seguente, arriva sesta al "Monte" con la Fulvia.
Nel mese di dicembre mette al mondo una bambina e si allontana dai rally, fino al 1972, quando partecipò al "Montecarlo" con un'Alpine Renault A110, classificandosi decima assoluta.
Si ritirò definitivamente nel 1974.
 
Top
Clietta16v
view post Posted on 29/1/2016, 17:47




Un'altra grande donna che si é distinta , in tempi più recenti, nelle corse é senza dubbio Prisca Taruffi, figlia del compianto Piero.
Seguendo le sue orme e i suoi consigli, ha debuttato in pista, all'età di 23 anni nel Trofeo Renault 5, dedicandosi successivamente anche ai rally di cui é stata Campionessa italiana e vice Campionessa europea.
In pista ha corso nel campionato Italiano Turismo come pilota ufficiale Ford e Alfa Romeo con i colori della Scuderia Portello.
Nei rally ha corso dal 1984 al 1989, portandosi a casa, il Trofeo Nord Femminile Rally (1985), la prima posizione femminile al "Rally di Limone" (1987), nel 1988, ha vinto, nella classifica femminile, il "Rally di Pescara" e il "Rally della Lana", solo per citare alcune gare.
I motori sono da sempre la passione di Prisca, che ne ha fatto, ora, la sua professione, dato che é Direttore Tecnico nei corsi di Guida sicura e Sportiva, dedicati a tutti coloro che vogliono perfezionare il proprio stile di guida, anche dal punto di vista della sicurezza, oltreché della sportività.
In veste di giornalista, ha partecipato a molte trasmissioni televisive, tra le quali "Pole Position" , dedicata alla Formula Uno.
In occasione del centenario della nascita del padre, Prisca ha partecipato come pilota ufficiale Ferrari alla rievocazione della "Mille Miglia", a bordo della Ferrari 315S, la stessa che Piero portò alla vittoria nell'ultima edizione del 1957. Sempre al padre, ha dedicato un libro, "La volpe argentata".
In comune con il padre, Prisca ha anche la cura dei particolari e il piacere dell'avventura: é spesso lontana dall'Italia per preparare le gare nel deserto a cui partecipa. Prime fra tutte il "Rally des Gazzelles", nel deserto marocchino, il "Rally dei Faraoni" in Egitto e il "Dubai International Rally", a cui ha partecipato per cinque anni. Dopo il terzo posto assoluto al "Rally des Gazzelle" del 2008, Prisca ha appeso definitivamente il casco al chiodo, per dedicarsi ad uno sport un po' più tranquillo, il golf, ottenendo anche qui buoni risultati.
 
Top
Clietta16v
view post Posted on 10/3/2016, 18:04




E' da poco passato l'8 marzo e questa sezione del forum, deve essere aggiornata, parlando di un'altra signora del rally. Oggi é il turno di Luisa Zumelli,pilota e copilota che ha iniziato l’attività negli anni 80. Nata a Bergamo, si è laureata in Informatica a Torino; attualmente vive e lavora a Milano per una Società di ingegneria. Il suo curriculun sportivo è lungo e ricco di premi.
Tra i suoi trionfi, ricordiamo che è stata vincitrice del Trofeo Italiano Rally come pilota con Paola Valmassoi nel 2002, e che nel 2003 è stata la prima classificata nel Campionato Italiano Rally come pilota con Monica Cicognini.
Nel 2008, trionfa come pilota su una Porsche 911 all'"Elba storico"e conquista il Campionato Italiano (maschile) , arrivando seconda all'Europeo. Nel 2013, affianca Maurizio Elia al "Rally Storico delle Valli Aretine",mentre l'anno successivo, nuovamente insieme alla Valmassoi, é giunta al quarantottesimo posto assoluto (e primo equipaggio femminile al traguardo) , al "Rally storico del Marocco", su una Opel Kadett 2.0 gr. 2.
Nel 2015, di nuovo insieme ad Elia, sono primi di classe >1600 nel 2° con la Ford Escort RS, al "Lana Storico".
Nell'ormai imminente weekend, sarà al fianco del pilota sammarinese Graziano Muccioli, al "6° Rally Storico delle Vallate Aretine".

Insomma, un gran bel palmarès per una signora...
 
Top
Clietta16v
view post Posted on 18/5/2016, 16:10




Oggi vi parlo di una grande protagonista del mondo dei motori, dal punto di vista giornalistico, e non solo, visto che é stata anche pilota di rally.: Claudia Peroni.
Trentina di nascita, inizia la sua esperienza televisiva come giornalista nel 1982, nella redazione di "Grand Prix", lavorando per la Formula 1 e il Rally; tale collaborazione proseguirà nel corso di tutta la sua carriera, affiancandosi ad altre attività.
Nel 1989 conduce il suo primo programma "Cadillac", su Rete 4.
Dal 1991 al 1996, periodo in cui Mediaset trasmette le gare di Formula 1, diventa l'inviata dai box; ruolo che continuerà a mantenere successivamente sulle reti Telepiù.
Inoltre, tra gli anni ottanta e novanta, prende il via a diversi rally del campionato italiano e del campionato europeo, trasferendo tali esperienze in programmi quali "Speciale Rally" e "Rally & Racing", di cui è sia conduttrice che autrice.
La sua carriera nei rally inizia nel 1985, al "Rally Vinho da Madeira", affiancata dalla navigatrice Michela Cressi, su una Fiat Ritmo 130 TC. Esperienza,quella portoghese che ripeterà per altri sette anni, "navigata" dalle varie Vanda Geninatti, Cristina Larcher e Liliana Armand, dapprima sulla Fiat Uno Turbo, della "Tre Gazzelle"e in seguito sulla Lancia Delta HF Integrale, prima, e 16 valvole, poi, curate dalla "Grifone" e dal'"Astra Team".
L'ultima gara europea risale al 1997, quando, in coppia con la Armand, corse il " Challenge Prince Albert", sulla Fiat Cinquecento Sporting, della "Rover Italia". Le due "dame" si ritirarono.
Dal 2002, quando Mediaset acquisisce i diritti sul motomondiale, presenta diverse rubriche di approfondimento sul tema.
Ha collaborato con diverse radio, quali RDS, RTL 102.5 e Radio Italia e con riviste a diffusione nazionale.
Nel 2011 ha pubblicato il libro "La Formula 1 dietro le quinte. La donna dai box". Attualmente continua ad occuparsi di motori per la redazione di Sport Mediaset.
Dall'inizio di quest'anno commenta insime a Andrea Nicoli le gare del campionato WRC sui canali della pay-tv del digitale terrestre Mediaset Premium.
 
Top
Clietta16v
view post Posted on 21/6/2016, 17:30




Oggi vi voglio parlare di una donna che appartiene ad una vera e propria famiglia da rally: Silvia Galleni, sorella del pilota Giovanni, figlia di Giorgio e nipote di Dado, ideatori del "Rally dell'Elba", del "Coppa Liburna", del "Trofeo Vallechiara" ( poi diventato "Tirrenia Rally") e di tante altre gare toscane.
Nata a Livorno ottiene la sua prima licenza a diciotto anni come Segretaria di Manifestazione e Commissario Sportivo.
Il suo debutto nei rally avviene al "Sanremo" del 1981 nel Trofeo A112. Nel 1983 vince il Trofeo Visa 5^ Zona, partecipando a tante gare con piloti diversi. L'anno successivo corre al "Ciocco" in coppia con Bertolozzi su una Opel Ascona 400 Gruppo 4: i due, senza mai aver provato assieme, dopo tre prove speciali si ritrovano in testa, e alla fine si classificano quinti.
Le ultime gare della stagione sono il "Sassari"( quinta assoluta) e il "Messina", in coppia con Isabella Bignardi ( su Opel Manta GTE 2000 Gruppo A (ritirate).
Nel biennio 1985-86 corre molte gare del Trofeo Centro-Sud con Vareno Grassini , ma la sfortuna sembra perseguitarli.
Ed é proprio nel 1986 che Silvia inizia a dettare le note al fratello Giovanni, su un'Opel Manta 400. I due disputeranno altre cinque/sei gare con la Lancia Delta al "Ciocchetto" nel 1992 e nel 1995 , all'"Elba", nel 2001 su una Renault Clio Williams, terminando al primo posto di classe, al "Legend", nel 2005 con una Opel Ascona 400, che useranno due anni dopo all'"Cremona Circuit Historic " (ritirati), e poi ancora al " Tuscan Rewind" del 2010 e al " Rally Circuit Magione" ( noni assoluti e primi di classe).
Nel 2011, i due fratelli dominano, nel raggruppamento delle vetture storiche la prima prova del "Rally Circuit Series all'Autodromo dell'Umbria", in testa dall'inizio alla fine, e decimi assoluti.
Ancora con l'Ascona al "Liburna Ronde Terra" del 2015.
Le ultime sue partecipazioni ( almeno per il momento) risalgono al 2015, quando a bordo di una Mitsu Lancer Evo X, Silvia è stata al fianco di Marco Tempestini, attuale leader del Campionato Rumeno Rally. La gara si era purtroppo conclusa con il ritiro dell'equipaggio, mentre, ancora a fianco del fratello , ha partecipato al '"Liburna" ( come detto sopra, ideato dal nonno), su una Subaru R4.
 
Top
Clietta16v
view post Posted on 10/8/2016, 19:33




Il nome di Pierangela Riva , nota rallysta degli Anni Ottanta , é legato indissolubilmente al marchio Peugeot. Il suo debutto, nel 1983, su una Peugeot 205 GTI, all'allora tappa del Campionato Europeo, al "Rally del Piancavallo" termina con il primo posto di classe, insieme a Chantal Galli.
Stessa "naviga", stessa auto correranno con la Riva l'anno successivo al "Sanremo".
Nel 1985 sono quattro le gare disputate dalla pilota lecchese, sempre nell'"Europeo", ma questa volta é affiancata da Maria Grazia Vittadello, padovana. Le due "dame" avevano conquistato il Tricolore nel 1983 con la loro 205 GTI 1.6.
Ancora un cambio di navigatrice, al "Piancavallo" e al "Sanremo" del 1987, affiancata sul "Peugeottino" da Cristina Larcher.
Anche nella vita privata la Riva ha proseguito la linea Peugeot: ha sposato, infatti, Gianni Del Zoppo, che portò il primo Tricolore nella casa di Sochaux, e il loro figlio Alessandro, seguendo le orme dei genitori, ha debuttato nei rally, proprio nel Trofeo Peugeot.
 
Top
Clietta16v
view post Posted on 9/5/2017, 16:45




Patrizia Perosino é una giovane donna piacentina di nascita ma biellese di adozione, che ha il rally nel dna, ancora prima del matrimonio e della nascita dei suoi due figli.
Ha iniziato sul sedile di destra, come tante sue "colleghe", per arrivare poi, a disputare da pilota molte gare. Oltre a essere arrivata 13esima assoluta nel "Rally della Lana" ha partecipato al Campionato IRC nel 2016, in cui ha vinto la categoria Femminile ,aggiudicandosi anche il terzo posto della classe Super1600,affiancata dalla sua navigatrice Martina Scamperle, vincitrice, nel 2014, del "Rally Italia Talent", nella sezione dedicata ai navigatori.
Anche quest'anno partecipa all'IRC, non più sulla Renault Clio Super1600, bensì sulla Peugeot 207 Super2000, "navigata" da Sofia Peruzzi, con le quali ha concluso la prima tappa, il "Lirenas" 39esima nella classifica assoluta e terza nella classe Super2000.
La sua prima gara fu il "Rally della Lana" nel 2014, affiancata da Simona Mantovani, su una Renault Twingo R2B.
Nel 2016, unica donna prima guida, vanta la presenza al "Monster Rally Show " di Monza, dove si classifica ottava nella classe "R3C" con la Renault Clio, del team Balbosca, con livrea Santero.
Il suo maestro un certo Dindo Capello. Il suo sogno? correre con sua figlia.


Qui sotto un camera car tratto da una gara dell'"IRC"2016.
Video
 
Top
27 replies since 10/4/2014, 09:35   549 views
  Share